lunedì 19 gennaio 2009

Chi non vorrebbe una capa così???

Pochi giorni fa capita in lab la porf Marina C., la mia capa. Francesca, su suggerimento della segretaria Simona, decide di [ri]presentarsi e di esprimere il suo entusiasmo nel trovarsi in quel laboratorio, e in tutta risposta la capa ci racconta delle sue interminabili ore al telefono, dei dementi con cui è costretta ad avere a che fare, delle responsabilità che non fanno parte del nostro mondo e via dicendo, venendosene fuori con
"Quasi quasi mollo tutto, mi iscrivo a una facoltà di lettere e vado a insegnare italiano nelle scuole!"
Ma ancora meglio pochi istanti dopo
"Un giorno mi ritirerò e andrò a fare il salame!!! Cercano un sacco di norcine e non le trovano, io invece sarei così contenta!"
E adesso il gran finale, col Brunello che si inserisce nel gruppetto e la prof che "scherzosamente scazzata" lo apostrofa con
"Ma perchè vuoi sempre farmi il culo???"
e lui intimidito ci pensa un pò e poi realizza
"Ah, adesso ho capito, credevo che volesse mandarmi a fanculo!!!"
...e qui mi fermo, non si sa mai...

Nessun commento: