mercoledì 15 ottobre 2008

Metafore illuminanti

Prima di tutto ringrazio Sara x avermi chiesto di contribuire a questo fantastico blog ;)
Detto questo oggi è stata una giornata ricca dal punto di vista della chicche offerteci dai profe e mi permetto di dire le migliori, per gentile concessione di Marco R., patologia generale:

"Gli eritroblasti corrono al traguardo e poi crollano miseramente."

Ma poverini!!!

"Poi ci pensa l'eritropoietina che da un calcio nel sedere al midollo per incitarlo a produrre globuli rossi."

più chiaro di così...

"Ma mentre sono nel midollo i globuli rossi sono coccolati, le altre cellule chiedono loro se hanno bisogno di qualcosa, e quando ne escono cosa si trovano davanti? L'A4 nell'ora di punta."

Io adoro quest'uomo... e mi pare di aver capito che non sono l'unica!
Alla prossima...

1 commento:

Sara ha detto...

Ma ciao Patty!!! ma che brava, mi hai peceduto...mi raccomando continua csì!!!