lunedì 22 settembre 2008

Mettiamo le cose in chiaro

Se c'è una cosa che non sopporto è quando la gente parla x riempirsi la bocca senza nemmeno sapere di cosa sta parlando. Giusto pochi giori fa mi capita in casa un amico di mia mamma, ingegnere, tutto contento x' suo figlio si è appena laureato in medicina e adesso vuole specializzarsi in dermatologia. Bello, sono contenta x lui, mi fa piacere, ma il punto è che questo signore, avendo saputo che frequento il corso x TLB, ha avuto la faccia tosta di dirmi "Ma non potevi fare qualcosa di più??? Sei così brava.." Allora, non è che gli iscritti al corso x TLB sono deficienti, nè tanto meno sono inferiori agli studenti di medicina, anzi volendo dirla proprio tutta conosco di quei coglioni a medicina!!! Poi, caro mio che vieni a riempirti la bocca a casa mai x' sei ingegnere e tuo figlio è medico, sappi che un giorno il futuro dermatologo senza il lavoro mio e dei miei colleghi non andrà da nessuna parte, io ci lavoro con un dermatologo ed è la persona più odiosa che conosco, che sa solo far fare il lavoro agli altri senza curarsene x' tanto c'è sempre qualcun'altro ma quando manca il tecnico e deve arrangiarsi non sa dove cominciare...ma soprattutto, sappi caro mio che questa è la scelta più centrata della mia vita finora, che questo lavoro e questo corso mi danno un sacco di soddisfazioni e che nel giro di pochi anni forse riesco a non fare più la mantenuta!!! Oh, ecco, l'ho detto!!! Scusate, ma queste cose mi fanno girare le palle!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Sara!
Quando ci vuole ci vuole, non è ke tutti i TLB sn in qst corso come ripiego, alcuni credono in qst lavoro e l'hanno scelto come propria strada, e non sono solo il numero di anni o la corposità degli esami a rendere un corso migliore di un altro.
E che cavolo...
Fine dello sfogo...

Sara ha detto...

Brava! Così mi piaci! Ormai 6 la mia utente preferita!!!

Anonimo ha detto...

Ma grazie cara sono commossa...
xD

elena ha detto...

tutto il rispetto x i medici, ma senza le noste analisi non vanno lantani...prima di darti una diagnosi ti prescrivono una miriade di esami..e a chi spetta farli??