giovedì 18 settembre 2008

Non squotere!

Ieri è stata una giornata delirante, tutta colpa di un medico idiota. Mi trovavo in lab a purificare le solite 37 PCR quando arriva la prof. Marina C. [che x comodità chiamerò "la capa"] con i campioni da analizzare. A un certo punto mi rivolge la parola dicendo "Ecco, lezioni di grammatica! Anche questo, lezioni di grammatica! E pure questo, lezioni di grammatica" Guardo e sul tavolo vedo non uno, ma ben 3 biglietti che dicevano
"Non squotere"
Questi bigliettini hanno dato vita a una serie di frasi che rimarranno nella storia, e per semplicità ecco una legenda per i dialoghi successivi

S: Sara [io]
M: Marco
P: prof.

1)

P: Ecco, questi li lascio per il dott. R. che deve imparare l'italiano visto che è tedesco! Lo sai vero che è tedesco?

[tecnicamente è di Bolzano, quindi è austriaco, però fa lo stesso]

2)
P: Oh eccoti Marco, hai visto che sono arrivati i campioni...
M: Ma non mi squota!!!

[risata incontrollata della capa]

3)
M: OK ho 10 minuti, vado a squotermi i polmoni!!!
[prende le sigarette e esce] [altra risata incontrollata della capa]

4)
S: Adesso non smette più, va avanti tutto il giorno!
P: Si, è schematico, come i bambini piccoli!!!

5)
M: Guarda sto sangue, l'ho squotato troppo!!!
S: L'hai squotuto troppo eh???!!!

E' andata così per 8 ore consecutive senza sosta, e oggi quei biglietti sono incolalti a perenne monito, per ricordarci che:

1)
Non bisogna mai squotere il sangue

2)
Chi studia troppo si rincoglionisce


3)
Nel corso di laurea in medicina e chirurgia sarebbe opportuno inserire qualche ora di grammatica italiana

Nessun commento: